Ortocheratologia

Ortocheratologia

visione perfetta tutto il giorno senza occhiali o lenti a contatto

Lenti notturne per correggere il tuo difetto visivo
in grado di darti una visione nitida e stabile per tutto l'arco della giornata

Sfida

L’ortocheratologia è una tecnica contattologica innovativa per la compensazione dei difetti visivi attraverso l’uso di specifiche lenti a contatto, progettate per indurre un rimodellamento temporaneo dell’epitelio corneale, in questo modo in la cornea viene indotta ad assumere la forma di una lente in grado di correggere il proprio difetto visivo; pochi micron di differenza sono sufficienti per ottenere una visione nitida e stabile per tutto il giorno.


Queste speciali lenti a contatto sono progettate per essere indossate di notte durante il sonno e rimosse la mattina dopo il risveglio quando potrai vedere come se non avessi alcun difetto visivo, in modo nitido e naturale per tutto il giorno, prima di coricarti la sera dovrai ovviamente indossarle nuovamente.

Valore

L’Ortocheratologia è una tecnica che si propone come alternativa non chirurgica alla chirurgia refrattiva, infatti come con la chirurgia refrattiva la visione è possibile senza l’utilizzo di alcun ausilio correttivo. La differenza dalla chirurgia refrattiva è però sostanziale in quanto l’effetto correttivo delle lenti per Otocheratologia è temporaneo. Quest’ultimo aspetto è molto importante in quanto garantisce che la cornea non venga assolutamente alterata e sarà in grado così di recuperare la sua forma originale, come anche il suo difetto visivo, in circa 10 giorni dalla sospensione dell’uso delle lenti.

Progetti correlati

Share by: