Giunta alla 9° edizione, la Giornata Mondiale della Vista organizzata da Optometry Giving Sight, invita i professionisti dell'ottica, il loro personale, i pazienti, i partner del settore e gli studenti di Optometria a raccogliere fondi durante il mese di ottobre per aiutare i 600 milioni di persone in tutto il mondo con visione compromessa, compresi quelli di Haiti.
Il Dr Carl Dumas, medico ocilista della clinica oftalmologica dell'ospedale pubblico di Haiti descrive il proprio rammarico circa l'impossibilità di offrire le giuste cure riguardanti la salute oculare nel suo Paese. La situazione è di fatto insostenibile: 11 milioni di persone e solo 3 Optometristi.
OTTICA SGANZERLA ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa benefica, donando una percentuale sugli utili derivanti dagli esami della vista e dalle piccole riparazioni durante tutto il mese di Ottobre.
"tutti i giorni aiutiamo il nostro pubblico a risolvere i propri problemi visivi e con questa iniziativa possiamo contribuire ad aiutare la popolazione, di quelle zone del mondo, che ha difficoltà ad accedere alle cure di cui ha bisogno per i propri occhi."
Gianluca Pieragostini
Ottico Optometrista - Ottica Sganzerla
|
|
|