Esami ed attività professionale

OTTICA SGANZERLA di Pieragostini Gianluca Ottico Optometrista, offre una gamma completa di servizi di alta qualità per il tuo benessere visivo e per dare risposta a qualsiasi problematica visiva di origine non patologica, dall’esame completo delle tue abilità visive fino alla loro compensazione ottica o attraverso tecniche di Visual Training.

 

Se credi di avere un problema che riguarda l’area della visione non esitare a contattarci per avere riposte alle tue domande.

 

Pieragostini Gianluca è un Ottico Optometrista diplomato, esercita a Milano dal 1990.

Vedere è molto più di 10/10!

vedere 10/10 significa solo riuscire a distinguere una dimensione standardizzata di lettere a 5 metri, ma avere una buona visione significa molto di più!

Il nostro esame della vista completo va oltre i 10/10 per valutare molte importanti abilità visive come:

  • Acutezza visiva per vicino la tua visione è chiara e singola alle distanze ravvicinate? Una visione chiara nelle distanze vicine è indispensabile nella lettura, scrittura, lavori ravvicinati, uso del computer e dei supporti digitali come smartphone e tablet.

 

  • Ablità visive binoculari i tuoi occhi riescono a puntare, muoversi e lavorare come una squadra coordinata? Debolezza nella visione binoculare e nelle sue abilità può causare numerose difficoltà che includono insufficienza di convergenza e una scarsa percezione della profondità.

 

  • Abilità nella messa a fuoco i tuoi occhi sono in grado di mantenere una visione nitida a varie distanze? Una messa a fuoco rapida e automatica è fondamentale nell’apprendimento, lettura, scrittura, sport e molte altre attività. Deficit in questa abilità possono causare affaticamento visivo, ridotta comprensione durante la lettura e/o tendenza ad evitare lavori ed attività a distanze vicine.

 

  • Abilità nella motilità oculare i tuoi occhi dimostrano un adeguato controllo muscolare nei movimenti di inseguimento e fissazione? In aula, normali abilità nella motilità oculare permettono rapidi ed accurati salti lungo una linea di stampa o dal libro al banco ed alla lavagna. Nello sport efficienti movimenti oculari contribuiscono alla coordinazione occhio mano, occhio piede ed al tempo di reazione visivo.

 

Queste sono solo alcune delle abilità visive che vengono valutate in un’analisi visiva completa. In più è possibile effettuare una serie di esami di screening come la tonometria oculare per la misurazione della pressione oculare, la retinografia per la fotografia del fondo oculare e la topografia corneale per determinare la morfologia corneale.

 

Lo stile di vita dell’uomo nel 21° secolo richiede più di quanto non sia mai stato richiesto prima alla nostra visione. Nella nostra società tecnologica l’uomo utilizza la visione per vicino, al lavoro, durante lo studio e a casa. Lo stress ambientale sul sistema visivo dovuto all’eccessivo uso di computer, supporti digitali e lavori a distanze brevi possono provocare mal d testa e difficoltà visive che possono essere positivamente risolte attraverso l’utilizzo di lenti correttive o idonee procedure di educazione visiva.

 

Raccomandiamo di effettuare l’esame della vista una volta l’anno, non solo al fine di individuare e cambiamenti o problemi nella visione, ma anche per prevenire i problemi causati dalla richiesta visiva nell’attività di studio o in quella professionale.

Contatti

OTTICA SGANZERLA
Via Antonio Stradivari 8
20131 MILANO

 

Telefono:

0229525225

 

E-mail:

info@otticasganzerla.it

gianluca@otticasganzerla.it

 

Potete contattarci compilando il nostro modulo online.

Orari di apertura mese di dicembre

Martedì 9.30-19.30 continuato

Mercol. 9.30-13.00/15.30-19.30

Giove. 9.30-13.00/15.30-19.30

Venerdì 9.30-19.30 continuato

Sabato 9.30-13.00/15.30-19.30

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© OTTICA SGANZERLA di Pieragostini Gianluca, diritti riservati

Chiama

E-mail

Come arrivare