Le lenti a contatto sclerali sono la massima espressione della contattologia specialistica per la correzione dei difetti visivi causati da irregolarità della superfice corneale . Realizzate in materiale rigido ultra gas permeabile , sono disegnate per coprire completamente l'intera volta corneale e la sua periferia , l'appoggio è periferico extracorneale sulla congiuntiva sclerale , questo permette di tutelare la superfice corneale spesso molto delicata in chi necessita questo tipo di lenti . Il loro grande diametro permette di ottenere un completo ripristino funzionale della cornea unito ad un comfort insuperabile , molto simile a quello di una lente morbida .
I vantaggi derivanti dall'uso di queste lenti sono molteplici : ottima visione , grande comfort e perfetta lubrificazione corneale .
Sono indicate nel trattamento di occhi con cheratocono , pellucida , irregolarità della superfice corneale , post chirurgia refrattiva ( PRK , Lasek , Lasik ) , post trapianto , secchezza oculare ed in tutti i casi in cui non è possibile l'utilizzo di altre lenti a contatto a causa di discomfort o frequente perdita delle lenti .
|
|
|