L’efficacia di queste lenti è dovuta al fatto che essendo rigide la loro superfice esterna non segue quella corneale sostituendosi ad essa e correggendone le irregolarità. Ovviamente la superfice interna della lente è invece costruita in modo tale da seguire perettamente il profilo corneale al fine di garntire un appoggio corretto e confortevole. Queste lenti altamente personalizzate, sono costruite con una geometria interna più “piatta” ed una curva periferica più "ripida" in modo da seguire correttamente il profilo corneale indotto dalla chirurgia refrattiva.
Le lenti a contatto rigide gas permeabili sono la miglior soluzione per ritornare ad una visione assolutamente nitida e confortevole.
Le lenti a contatto post chirurgia refrattiva che Ottica Sganzerla di Milano propone sono realizzate in materiale ultra-gas-permeabile Menicon Z, ottenuto da molecole di Siloxanil Stirere e Fluorometacrilato.
Menicon Z è l’unico materiale al mondo approvato FDA per un uso continuo delle lenti fino a 30 giorni nelle persone con condizioni oculari di normalità, per questo molto sicuro ed affidabile.
Permeabilità Ossigeno
DK / T = 189 (lente -3.00 D)
DK = 163 (corretto al bordo)
Trattamento al plasma delle superfici della lente per ottimizzarne la bagnabilità, rendendo perfetto il suo adattamento in ambiente oculare.
Alta resistenza alle rotture.
Filtro contro i raggi UV.
|
|
|